sbiancamento dei denti | Violante Studio | Dentisti Foggia
Violante Studio | Dentisti Foggia | Sbiancamento denti
15259
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15259,cookies-not-set,mega-menu-top-navigation,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Sbiancamento dei denti

sbiancamento dentale

Cos’è lo sbiancamento dentale

 

Lo sbiancamento dentale è un trattamento utile per far tornare i denti bianchi, cancellando eventuali macchie ed ingiallimento. Il tempo passa anche per i denti con il risultato che essi invecchiano e perdono colore.
Se a ciò aggiungi l’ipotetico fumo di sigaretta, l’assunzione di cibi pigmentati e di bevande come tè e caffè, allora puoi facilmente capire l’origine delle macchie sulla superficie dentale. Questo è, infatti, un materiale poroso capace di assorbire piccole particelle o sostanze che inducono cambiamenti di tonalità.
Un altro fattore, che non devi assolutamente trascurare, è la scarsa igiene orale che favorisce l’accumulo di placca e perciò di tartaro.

Lo sbiancamento dei denti è la soluzione a questo genere di problemi.

Modalità di realizzazione

Prima di iniziare il trattamento verificheremo che i tuoi denti siano sani: le soluzioni sbiancanti che impieghiamo potrebbero, infatti, farsi strada attraverso le carie ed arrivare fino alle parti interne più sensibili.
Le tecniche a cui facciamo ricorso sono essenzialmente due: in entrambi i casi parliamo dei cosiddetti sbiancamenti alla poltrona (o bleaching).
Nel primo caso applichiamo bicarbonato di sodio in grani con l’ausilio di uno specifico strumento. Questa procedura, dagli ottimi risultati, è l’ideale se vuoi eliminare le macchie mantenendo però una colorazione il più possibile naturale.

Nel secondo caso usiamo, invece, un agente sbiancante: quello impiegato più di frequente è un gel a base di perossido di idrogeno (oppure perossido di urea), ad alte concentrazioni, meglio noto come acqua ossigenata.
Prima di dare inizio al trattamento vero e proprio, il personale del nostro studio ti fornirà un’ apribocca morbido, per proteggere le labbra, ed applicherà sulle gengive un gel protettivo al fine di prevenire potenziali irritazioni dovute all’uso della sostanza dall’elevato potere sbiancante.

Quest’ultima viene posizionata sulla superficie dei denti e successivamente irradiata, con un fascio di luce laser, in modo tale da innescare ed accelerare la reazione.
Il gel, una volta attivo, libera l’ossigeno che penetrando attraverso lo smalto dà luogo a reazioni di ossidoriduzione che rompono le molecole responsabili del brutto aspetto dei denti.
Il perossido di idrogeno esercita la sua funzione sbiancante al termine della quale viene rimosso.

Vuoi una consulenza?